Unità Operativa Complessa


Dermatologia >
Segreteria

L’Unità Operativa di Malattie a Trasmissione Sessuale si occupa in particolare della diagnosi e cura delle Infezioni Sessualmente Trasmessee della patologia dermatologica dell’area genitale, assieme agli specialisti della Dermatologia, della Dermatologia Pediatrica, della Gastroenterologia ed Epatologia dell’Ospedale.
L’alta formazione dei medici dermatologi consente di diagnosticare attraverso test rapidi di ultima generazione che utilizzano il DNA e la biologia molecolare, patologie come la sifilide, la gonorrea, la clamidia, l’HIV e l’Epatite C.
L’Unità Operativa è inoltre specializzata nel trattamento di ssuale si occupa in particolare della diagnosi e cura delle Condilomi ano-genitali (verruche genitali) e delle infezioni da ssuale si occupa in particolare della diagnosi e cura delle Herpes genitale, in collaborazione con l’èquipe del Centro di riferimento per la prevenzione, la diagnosi e la cura della patologia genitale HPV correlata del Policlinico di Milano.
Sono attivi percorsi su misura in base alla patologia e alla storia del paziente e fin dalla prima visita è garantito un adeguato ssuale si occupa in particolare della diagnosi e cura delle supporto psicologico.

Malattie a Trasmissione Sessuale - MTS
Ambulatori

Via Pace - Padiglione 3
Via Pace 9
Mostra mappa


Mappa Reparto

  • Patologia dermatologica dell’area genitale come eczema da contatto, afte genitali, lichen, psoriasi e balanopostite
  • Infezioni Sessualmente Trasmesse come Sifilide, Gonorrea, HIV, Epatite C, Herpes genitale e Condilomi ano-genitali (verruche genitali)
  • L’Unità Operativa è impegnata in molteplici studi clinici che riguardano:
  • la terapia per l'infezione da herpes virus
  • la patologia dermatologica in pazienti che seguono una terapia con farmaci neurologici
  • la sifilide
Aggiornato alle 12:44 del 15/09/2017
Aggiornato alle 12:44 del 15/09/2017