02/02 2018
Cultura

Myung-Whun Chung dirige la Filarmonica della Scala nella Prova Aperta a favore del Policlinico

Si preannuncia il sold out per il secondo appuntamento delle Prove Aperte della Filarmonica, guidata dal Maestro Myung-Whun Chung a sostegno del Policlinico di Milano.
Le Prove Aperte sono un'occasione per accedere al Teatro alla Scala con facilità e a costi contenuti (da 5 a 35 euro), nonché un’occasione unica per assistere in anteprima alla messa a punto di un grande concerto.

Il ricavato della Prova Aperta di domenica 4 febbraio contribuirà a sostenere il progetto di teleassistenza che il Policlinico rivolge ai pazienti anziani affetti da una malattia cronica respiratoria.
Questi malati, particolarmente fragili, hanno spesso la necessità di integrare il percorso ospedaliero con quello assistenziale a domicilio e devono essere costantemente seguiti per la gestione della terapia. Grazie al servizio di teleassistenza, che consente il monitoraggio a distanza o la verifica su diretta chiamata del paziente stesso, viene offerta loro un’importante alternativa al continuo recarsi in ospedale.

Il programma della Prova Aperta è interamente dedicato a Brahms e prevede il Concerto per violino in re maggiore, op.77 eseguito dal violinista Leonidas Kavakos e la Sinfonia n.2 in re maggiore, op.73. A introdurre la Prova sarà un critico musicale con un breve commento ai brani in programma.

Per informazioni: 02 465.467.467 – (Lun – Ven: 10.00-13.00 / 14.00-17.00)
Scopri il programma completo su: http://www.filarmonica.it/proveaperte/