notizia
17/11 2017
Salute

Anche Ostetricia diventa un 'Corso di laurea amico dell'allattamento'

— di Matteo Delbue

Salgono a due i corsi di laurea dell'Università Statale di Milano, che si svolgono al Policlinico, riconosciuti dall'UNICEF come "Corso amico dell'allattamento".

Dopo il percorso di laurea in Infermieristica Pediatrica, è stata la volta del Corso di Laurea in Ostetricia, che negli scorsi giorni ha ricevuto dall'UNICEF Italia il riconoscimento di “Corso di laurea amico dell’allattamento”, per avere adottato gli standard previsti dall'UNICEF per trasferire agli studenti le competenze e le abilità necessarie a sostenere le madri che allattano e i loro bambini.

Il diploma di riconoscimento è stato consegnato, alla presenza del rettore Gianluca Vago, all’ostetrica Paola Agnese Mauri (Direttrice Didattica del Corso di Laurea) e ad una rappresentanza di neo-laureati in Ostetricia. “Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo - ha sottolineato Alessandra Fusca, a nome di tutti i neolaureati - Ringraziamo UNICEF per averci offerto questa opportunità e la direzione didattica e le ostetriche tutor che ci hanno incoraggiato in questo percorso”.

Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, anche alcuni professionisti del Policlinico: Enrico Ferrazzi, neodirettore della Ginecologia, Dario Laquintana, Direttore Professioni Sanitarie e Nicola Montano, Direttore dell’Immunologia e Allergologia.