News dal Policlinico

notizia
21/09 2017
Attualità

Testa la tua testa: vieni a trovare il Policlinico alla Notte dei Ricercatori!

— di Redazione

I medici e ricercatori del Policlinico di Milano partecipano anche quest’anno a “Meet Me Tonight – Faccia a faccia con la ricerca”, l’iniziativa milanese organizzata nei giorni 29 e 30 settembre 2017 nell’ambito degli eventi della Notte europea dei ricercatori.

I nostri esperti saranno a disposizione, ai Giardini pubblici Indro Montanelli di Milano (Bastioni di Porta Venezia), per testare le capacità cognitive e spiegare le caratteristiche delle malattie Neurodegenerative e Neuromuscolari.

L’obiettivo è far avvicinare in modo consapevole i cittadini al mondo delle Neuroscienze e far conoscere loro le varie possibilità di ricerca, diagnosi e cura.

Nell’arco delle due giornate saranno messe in atto diverse attività, per bambini e ragazzi ma anche per gli adulti. Tra le altre, ci saranno giochi interattivi per stimolare i cinque sensi, per mettere alla prova i propri riflessi e la memoria, ma anche giochi per testare le abilità cognitive e la forza e la resistenza dei propri muscoli. Non mancherà un laboratorio interattivo in cui grandi e piccoli potranno “toccare con mano” l’attività del ricercatore, imparando in modo semplice e coinvolgente come si estrae il DNA dalla frutta.

Quando: 29 e 30 settembre

Dove: Giardini Pubblici Indro Montanelli