notizia
01/03 2017
Salute

L’Archivio Storico del Policlinico nella top ten lombarda de ‘i luoghi del cuore’ del FAI

— di Redazione

Secondo a Milano e ottavo in Lombardia, l’Archivio Storico del Policlinico di Milano ha ottenuto un risultato straordinario nella classifica de “I Luoghi del cuore” del FAI, il censimento dei luoghi da non dimenticare promosso dal Fondo Ambiente Italiano per veder protetta, recuperata e valorizzata l’Italia più bella.

A livello nazionale si è classificato al 69° posto, su un totale di oltre 33.000 ‘luoghi del cuore’, grazie all’impegno, all’interesse e all’effetto di quasi 5000 persone che hanno votato per il nostro Ospedale.

L’ Archivio Storico custodisce documenti risalenti già dal 1067 e conserva la Storia della città di Milano e della Lombardia attraverso migliaia di pezzi come mappe, documenti, testamenti e libri d’epoca, per un totale di 3 km di scaffali.

Un importante riconoscimento che, unito agli altri eventi di valorizzazione del patrimonio storico-culturale della Ca’ Granda, permetterà di accendere ulteriormente i riflettori su una realtà non a tutti ancora conosciuta, che fa parte della grande storia di Milano e che vogliamo valorizzare e rendere fruibile al pubblico al più presto.

Grazie a chi ci ha votato, facendosi ‘ambasciatore’ della nostra storia!