notizia
23/12 2016
Salute

Policlinico “baby-sitter” per un giorno

— di Redazione

Mario Malescio Circolo ricreativo Luigi Mangiagalli, Simona Giroldi Direttore Generale Policlinico e Dr.ssa Alessandra Kustermann 

Oggi, è il venerdì prima di Natale asili e scuole sono chiusi. Anche per questo il Policlinico di Milano ha voluto diventare “baby-sitter” per un giorno e rivolgersi ai figli dei suoi dipendenti e collaboratori.

Nell’aula Magna della Clinica Mangiagalli sono stati ospitati 38 bambini di età compresa tra i 2 e i 10 anni.

Mentre i genitori erano al lavoro, un team di volontari del Policlinico (tra cui due nutrizioniste di Pediatria), assieme a Fondazione De Marchi Onlus e Circolo ricreativo Luigi Mangiagalli, hanno accolto e giocato con i bambini.

Ad animare la festa ci hanno pensato un mago e un richiestissimo “truccabimbi”. E a gran sorpresa, nella sua giacca rossa, è passato anche Babbo Natale, portando gioia e regalini a tutti i presenti.

Iniziativa fortemente voluta da Simona Giroldi, Direttore Generale del Policlinico, ha riscosso un grande successo e numerose sono state le mail di ringraziamento in cui è stato espresso il desiderio che giornate come queste si possano ripetere al più presto. Desiderio che per la Direzione, avrà sicuramente spazio in futuro.

di Valentina Meschia