12/12 2016
Attualità

Caterina Balivo accende l’albero di Natale del Policlinico

— di Lino Grossano

Al Policlinico di Milano abbiamo voluto portare un sorriso ai bambini che dovranno trascorrere in ospedale i giorni delle feste, ma anche a tutti quelli che per una ragione o per l’altra hanno bisogno di cure.
Per questo, insieme a Caterina Balivo della trasmissione RAI ‘Detto Fatto’, è stato allestito un albero di Natale alto 5 metri, che ora abbellisce l’atrio dell’Aula Magna Candiani.

Gli addobbi sono stati realizzati da numerosi bambini, e ogni aspetto è stato curato dai tutor della trasmissione. In studio hanno rappresentato il nostro ospedale Antonella Costantino, direttrice dell’Unità operativa di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, e Giovanni Filocamo, reumatologo pediatrico.

Potete leggere tutti i dettagli sul blog ufficiale di Caterina Balivo (primo articolo, secondo articolo), dove sono disponibili anche diverse foto dell’allestimento e della trasmissione.