notizia
24/10 2016
Salute

Giacobbe Fragomeni dona 20.000€ vinti all’Isola dei Famosi alla Fondazione De Marchi

— di Lino Grossano

a cura della Fondazione De Marchi Onlus

il cortile interno della Clinica De Marchi

Martedì 25 ottobre 2016 alle ore 10_30, Giacobbe Fragomeni, campione del Mondo di Boxes e vincitore dell’”Isola dei famosi” 2016, si recherà presso la Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano, in via della Commenda 9, per la cerimonia di consegna dei 20.000€, frutto della vincita del programma televisivo, che il Campione ha deciso di donare alla  Fondazione De Marchi ONLUS.

Da tanti anni Giacobbe Fragomeni sostiene la Fondazione De Marchi ed è accanto ai bambini, colpiti da gravi malattie croniche in cura presso la Clinica Pediatrica De Marchi di Milano. Già negli anni passati è stato testimone della Fondazione De Marchi correndo per essa la Maratona di Milano ed è stato parte del team con cui la Fondazione si è qualificata al secondo post al Red Bull Flugtag disputatosi lo scorso giugno all’Idroscalo.

Il 25 ottobre con il suo importante dono, dimostrerà ancora una volta di essere un campione nello sport e un campione di solidarietà.

La Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS è impegnata fin dagli anni ’70 in un progetto di assistenza globale per i bambini colpiti da gravi malattie croniche in cura presso la Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano. L’impegno si traduce nel miglioramento e ristrutturazione delle strutture, nell’acquisto e rinnovo di attrezzature, che rendono più accurate e rapide le diagnosi ed efficaci le cure, nel promuovere la ricerca e garantire borse di studio di specializzazione, nell’impiego di medici, operatori sanitari, assistenti sociali, animatrici, psicologi e arte terapeuti e pet therapy. Un impegno che si traduce anche nel garantire vacanze assistite ai piccoli pazienti e a sostenere le famiglie bisognose con aiuti economici.

 

Per informazioni www.fondazionedemarchi.it

info@fondazionedemarchi.it