News dal Policlinico

notizia
20/10 2016
Salute e Ricerca

Proteggi 1000 anni di storia di Milano, vota l’Archivio Storico del Policlinico!

— di Lino Grossano

L’Ospedale Maggiore è stato fondato nel 1456 dal Duca di Milano Francesco Sforza. Il suo Archivio Storico, però, raccoglie documenti anche più antichi: dal 1067 ad oggi conserva la Storia della città di Milano e della Lombardia attraverso migliaia di pezzi come mappe, documenti, testamenti e libri d’epoca, per un totale di 3 km di scaffali.

L’Archivio si trova nel cuore della Ca’ Granda in via Francesco Sforza 28. L’edificio monumentale che lo ospita, progettato dal Richini nel Seicento, non è al momento in condizione di ricevere visitatori.

Votare l’Archivio Storico come Luogo del Cuore significa salvare le incredibili storie che racchiude e che ha protetto per tutti questi secoli.

Vota l’Archivio Storico del Policlinico: insieme lo proteggeremo!

 

Per votare potete cliccare sulla cartolina qui sotto (collegata al sito ufficiale FAI).

Potete anche aiutarci a raccogliere firme, scaricando e stampando il modulo riportato sotto la cartolina. Le firme andranno consegnate in una delle casse utenti del Policlinico (presenti nei Padiglioni Mangiagalli, Devoto, Lamarmora, Monteggia e Regina Elena), oppure alla Portineria di Palazzo Uffici, in via Francesco Sforza 28 a Milano.

Grazie per il vostro sostegno!