News dal Policlinico

notizia
10/10 2016
Salute e Ricerca

Fabio Agrò è il nuovo Direttore Amministrativo del Policlinico di Milano

— di Lino Grossano

da sinistra: Laura Chiappa, Marco Giachetti, Fabio Agrò e Simona Giroldi

   “Il Policlinico di Milano è una istituzione con una grande Storia, e dal futuro ancora più promettente. Qui ho trovato una squadra giovane e determinata, con tanta voglia di fare, e questo è un motivo in più per cui sono orgoglioso di essere appena entrato a far parte di questa realtà”. Così Fabio Agrò, 54 anni, commenta il suo insediamento come nuovo Direttore Amministrativo della Fondazione Ca’ Granda Policlinico.

   Agrò, originario di Caltanissetta ma residente a Tirano (Sondrio), prima di approdare alla Direzione Strategica del Policlinico era direttore del Dipartimento Amministrativo dell’Asst Valtellina e Alto Lario. Da oggi lavorerà con il Direttore Generale Simona Giroldi, e il Direttore Sanitario Laura Chiappa, insieme al Presidente della Fondazione Marco Giachetti.

   “Il Policlinico – ha detto Agrò – è per me una realtà nuova, ancora da esplorare; ma ritengo che questo sia un vantaggio quando si affronta una nuova sfida, perché permette di affrontare i problemi e di intervenire su di loro con più obbiettività. La ‘freschezza’ può essere davvero il segreto per fare bene in un luogo come questo, che ha una ricchezza storica e una complessità davvero uniche. Il mio obiettivo sarà quello di entrare a fondo in ogni questione, affrontandole dal principio e dando una soluzione che sia rispettosa di un luogo così glorioso e con un legame anche affettivo così stretto con i suoi pazienti e con i cittadini”.