notizia
27/09 2016
Salute

Alla ricerca del buon cibo perduto: vieni a trovare il Policlinico alla Notte dei Ricercatori!

— di Lino Grossano

MEETmeTONIGHT è l’edizione milanese e lombarda della Notte Europea dei Ricercatori, l’appuntamento annuale che si propone di diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca tra i cittadini di tutte le età attraverso eventi e iniziative divertenti e stimolanti.

Laboratori interattivi, dialoghi su temi d’attualità di scienza, ricerca e innovazione, conferenze. Il ricco programma di MeetmeTonight 2016 dura un intero week end, venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre 2016. L’appuntamento per tutti, come già nelle scorse edizioni, è ai Giardini “Indro Montanelli” di via Palestro e al Museo Nazionale di Scienza e Tecnologia in via San Vittore.

 

Il Policlinico di Milano partecipa anche quest’anno con un suo stand_ il nuovo tema scelto è l’alimentazione, con un focus sia sui bambini che sugli adulti.
Ecco la descrizione delle nostre attività!

 

ALLA RICERCA DEL BUON CIBO PERDUTO

UNA BUONA ALIMENTAZIONE È IL PRIMO PASSO PER PREVENIRE NUMEROSE MALATTIE. AL POLICLINICO GLI SPECIALISTI STANNO APPROFONDENDO IL LEGAME TRA CIBO E SALUTE: LA NUTRIZIONE È PARTE INDISPENSABILE DEL PERCORSO DI CURA DEI PAZIENTI DI OGNI ETÀ. CON GIOCHI E ATTIVITÀ DIDATTICHE, SARÀ POSSIBILE CONOSCERE DA VICINO LE ATTIVITÀ DI LABORATORIO, RICONOSCERE I CIBI SANI E SCOPRIRNE LE DIVERSE PROPRIETÀ.

 

Per maggiori informazioni su orari e luoghi, http://www.meetmetonight.it/

Vi aspettiamo!