23/05 2016
Cultura Cultura

Nuovo incontro sulla Ca’ Granda ‘Sotto le ali della colomba: l’ospedale e l’assistenza all’infanzia’

— di Redazione

Dopo il successo della prima serata degli incontri “Storia e Storie della Ca’ Granda”, si replica lunedì 30 maggio alle ore 21.00 con un emozionante incontro sulla storia dell’assistenza all’infanzia della Ca’ Granda e la sua vocazione ad accogliere i più deboli.

L’appuntamento è sempre alla Chiesa dell’Annunciata, via Francesco Sforza 32, con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. E’ gradita conferma all’indirizzo eventi@policlinico.mi.it entro il 27 maggio.

SOTTO LE ALI DELLA COLOMBA: L’OSPEDALE e L’ASSISTENZA ALL’INFANZIA

Dalla sua fondazione quattrocentesca fino al 1866 l’Ospedale Maggiore di Milano accolse e assistette migliaia di neonati esposti e di «altri putti privi di sussidio». L’incontro ripercorre brevemente, grazie ai documenti d’archivio, alle immagini d’epoca e ai messaggi lasciti dai genitori, la storia della fragilità famigliare e l’evoluzione secolare di un grande impegno solidaristico.”

Relatore: Flores Reggiani – storica e archivista

Clicca QUI per il PROGRAMMA degli incontri.