08/06 2015

Le Malattie Rare: lo Sportello dedicato del Policlinico di Milano

— di Lino Grossano

Lo Sportello Malattie Rare attivo alla Fondazione Ca’ Granda Policlinico di Milano è una risorsa che alleggerisce il lavoro del medico, e che assiste il paziente nella vita di tutti i giorni.
In questi due video, le esperte del Policlinico raccontano nel dettaglio come lo Sportello può cambiare in meglio il percorso di cura di un paziente, ma anche come funziona, come si sostiene e perché è importante che continui a esistere.

Lo Sportello Malattie Rare: come funziona, e cosa fa per i pazienti

Faustina Lalatta, direttrice della genetica Medica al Policlinico di Milano, racconta come funziona lo Sportello Malattie Rare, cosa può fare per i pazienti che assiste, il ruolo dello psicologo e dell’assistente sociale che si affiancano al percorso di cura, e come si sostiene lo Sportello.