notizia
21/11 2014
Attualità

“Io non sclero”, i primi progetti già online: votazioni e candidature fino al 19 dicembre

— di Lino Grossano

Non si ferma “IO NON SCLERO”, la campagna di informazione e sensibilizzazione sulla sclerosi multipla, promossa dall’ Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna (O.N.Da.) con il Patrocinio della Società Italiana di Neurologia (SIN) e il contributo incondizionato di Biogen Idec. Sono già cinque gli episodi online della web serie (alcuni dei quali girati negli spazi del Policlinico di Milano) che racconta la vita di Sara. Una storia che ha saputo crearsi un seguito di affezionati: la pagina Facebook IO NON SCLERO ha superato quota 27.800 “Mi piace”, con numerosi commenti e testimonianze. Continuano anche le votazioni online dei progetti candidati dagli utenti sul sito www.iononsclero.it. L’iniziativa rivolta ai pazienti e ai loro familiari sarà aperta fino al 19 dicembre e porterà all’assegnazione di un contributo del valore massimo di € 25.000 a uno tra i progetti candidati, che potrà così diventare realtà.

Ecco una preview degli ultimi episodi, che abbiamo ospitato per le riprese!

Stagione 1 – Episodio 4 – Alla ricerca del tempo perduto

Certe volte, bisogna invertire la rotta del tempo. Ritagliarsi un rifugio dove rimanere nascosti, disertori delle giornate…

 

Il destino a volte ci regala delle soprese inaspettate. Decisa ad affrontare da sola la visita di controllo in ospedale, Sara incontra in sala d’attesa un ragazzo che ha appena scoperto di avere la sclerosi multipla. Un incontro come tanti, casuale, passeggero, che nasconde l’inizio di qualcosa di prezioso: la nascita di un’amicizia importante che aiuterà entrambi a guardare al futuro in modo nuovo…

Gli attori Gloria Anselmi e Simone Riccioni nel quarto episodio della serie

 

 

Stagione 1 – Episodio 5 – Il tempo ritrovato

 

“Ci sono cose che da solo non potresti mai fare, come innamorarti. Se ci pensi, sono queste le cose più belle. Quelle che ti danno la forza…”

 

Ci sono cose che sembrano impossibili da superare, cose che da solo non potresti mai fare. Eppure se trovi le persone giuste con cui affrontarle tutto diventa più facile, tutti gli ostacoli possono essere superati e finalmente si può dire: “Ma poi ce l’hai fatta…”

È il compleanno di Fabio, il primo dopo l’incontro con la SM_ Una “caccia al tesoro” organizzata da Sara e Claudio gli mostrerà che non è solo e che tutto diventa più semplice se lo si affronta insieme. Ma le sorprese non sono riservate solo a Fabio, anche per Sara è il momento di una sorpresa indimenticabile…

 

Gli attori Gloria Anselmi, Simone Riccioni e Daniele Ornatelli nel quinto episodio della serie