notizia
12/09 2014
Salute

Marcia della Salute – Innovation Running Day – 21 Settembre 2014

— di Lino Grossano


L’Assessorato alla Salute di Regione Lombardia promuove per il secondo anno, contestualmente a Innovation Running (organizzata da Avis Milano), l’edizione 2014 della Marcia della Salute: gara non competitiva di 6,5km, che si terrà domenica 21 settembre 2014 a Milano, con partenza dall’Arena Civica di Milano.
Lo scopo dell’iniziativa è la divulgazione e la promozione della cultura della prevenzione; per questo sono coinvolti gli enti del sistema sanitario regionale, i professionisti sanitari e socio-sanitari, le associazioni di volontariato, le amministrazioni pubbliche, le scuole di ogni ordine e grado e le associazioni sportive.
Il giorno 21 settembre è previsto il raduno a Milano presso l’Arena Civica “Gianni Brera”, Viale Byron, 2 dalle ore 8.30 fino alle 10.00, orario in cui si da il via alla marcia che si sviluppa in tre percorsi differenziati. Nella prima edizione, lo scorso anno, tale iniziativa ha raccolto più di 4500 adesioni. Sui siti www.marciadellasalute.it e www.innovationrunning.com è possibile reperire ogni informazione utile, relativamente al programma e alle modalità di iscrizione.