26/06 2014

I luoghi del cuore: vota l’Archivio dell’Ospedale Maggiore!

— di Redazione

L’ospedale partecipa alla 7° edizione de“I Luoghi del Cuore, il Censimento dei luoghi italiani da non dimenticare”, iniziativa promossa dal FAI – Fondo Ambiente Italiano.

Fino al 30 novembre puoi esprimere la tua preferenza a favore dell’Archivio dell’Ospedale Maggiore. Le antiche sale capitolari, costruite dal Richini nel 1637 e affrescate dal Volpino, conservano un preziosissimo archivio e collezioni d’arte e scientifiche.

Votare è facile: basta un clic alla pagina http://iluoghidelcuore.it/luoghi/milano/milano/archivio-dell-ospedale-maggiore/17123.

Nella scorsa edizione l’ospedale si è piazzato al 395° posto su 10.212 luoghi in tutt’Italia e 52° in Lombardia su 1.325; l’obiettivo di quest’anno è entrare nella rosa dei primi 100 sul territorio nazionale.

Aiutaci a far conoscere questo luogo, aggiungi un tuo commento!

Il Censimento è realizzato sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.