Santo De Stefano

Santo De Stefano

Direttore di Dipartimento
Direttore di Unità Operativa Complessa

Dipartimento Tecnico e delle Tecnologie >
Funzioni Tecniche >

Prenota con Sistema Sanitario Nazionale

Prenota

Il suo percorso professionale è da sempre orientato alla pianificazione e progettazione edile e impiantistica, attività strettamente correlate all’ambito della sicurezza sul lavoro e di conseguenza alla normativa di certificazione di qualità EN UNI ISO 9001.
Inoltre ha acquisito competenze in materia di appalti pubblici, anche con significativa rilevanza economica.

Laureato in Ingegneria Civile per la difesa del suolo e la pianificazione territoriale all’Università della Calabria nel 1989, ha partecipato a numerosi corsi di area gestionale e tecnica, in particolare sulla prevenzione incendi e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Dopo aver fatto, in ambito privato, il collaudatore e il consulente in tema di sicurezza sul lavoro e certificazioni di qualità, intraprende la carriera nella pubblica amministrazione prima all’ASL Milano 1 in qualità di Responsabile per l’Impiantistica Ambientale, Ascensori e Montacarichi (1991-1998), poi all’ASL Città di Milano come Responsabile dell’Informatica e Telecomunicazioni prima e dell’unità Tecnico-Patrimoniale poi (1998-2002).
Dal 2002 è al Policlinico dove per tre anni è stato Direttore dei Progetti Speciali e Processi Amministrativi; attualmente è Direttore delle Funzioni Tecniche e del Dipartimento Tecnico e delle Tecnologie.
 

Aggiornato alle 10:30 del 12/10/2017