Roberto Alberti

Roberto Alberti

Direttore di Unità Operativa Complessa

Gestione Economico Finanziaria >

Prenota con Sistema Sanitario Nazionale

Prenota

Collaborando nella gestione del passaggio dalla contabilità finanziaria a quella economica ha acquisito competenze all’interno del settore Bilanci, approfondendo la conoscenza dettagliata dei flussi informativi che regolano l’amministrazione di un ente pubblico.

Si è laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1993.
Ha partecipato a diversi corsi inerenti la contabilità economico finanziaria, il bilancio delle aziende sanitarie pubbliche e i principi di revisione contabile e al corso IREF di aggiornamento per i dirigenti e funzionari amministrativi delle aziende sanitarie pubbliche e private della Regione Lombardia (2008).
Nel 2016 ha seguito il corso relativo a “Internal Audit: metodi e strumenti”, organizzato dalla Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori e quello di approfondimento relativo alle Relazioni efficaci, prevenzione e gestione dei conflitti nei luoghi di lavoro.

Dal 1997 si occupa dei bilanci del Policlinico di Milano, ricoprendo incarichi di responsabilità come ERP manager del sistema contabile Oracle Application a Internal Audit.
Dal 2014 è Direttore della Gestione Economico-Finanziaria.
Attualmente è anche Presidente dell’Advisory Committee del Fondo Immobiliare Ca’ Granda e componente del team di Internal Audit del Policlinico. 

Aggiornato alle 13:36 del 28/09/2017