Simona Giroldi

Simona Giroldi

Direttore Generale

Dipartimento degli Staff >
Direzione Generale >

Prenota con Sistema Sanitario Nazionale

Prenota

Simona Giroldi è nata nel 1970 a La Spezia. Si è laureata nel 1995 in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano dove poi si è specializzata in Management Sanitario.
Grazie a incarichi di responsabilità prima come consulente poi nell'ambito di grandi organizzazioni sanitarie pubbliche ( A.O. Ospedale di Cremona, A.O. Ospedale Niguarda di Milano) ha una solida esperienza professionale in ambito amministrativo/gestionale.
Dal 2000 assume incarichi diversi, prima come Controller (dal 2000 al 2008), poi come Direttore delle Risorse Umane (dal 2008 al 2015) e per un breve periodo anche come Responsabile Marketing e libera professione (dal 2014 al 2015), fino al 2015 quando viene chiamata a far parte della Direzione Strategica della A.O. di Parma in qualità di Direttore Amministrativo.
Il 1° gennaio del 2016 rientra in Lombardia per dirigere il Policlinico di Milano, 1° Istituto Pubblico a livello nazionale per produttività Scientifica e Ospedale Generale ad alta specializzazione con oltre 4.000 dipendenti.
Ha fatto parte di diversi Comitati e Nuclei di Valutazione; ha partecipato ad oltre 100 corsi di formazione.
Determinazione, coraggio e intraprendenza verso nuovi modelli manageriali contraddistinguono la sua direzione convinta che la forza di una sanità pubblica di rilievo internazionale come quella lombarda sia sempre pronta a sfide e cambiamenti a favore della qualità dei servizi sia per i pazienti sia per i professionisti sanitari.
E' mamma di Ludovica,Ginevra e Leonardo

Aggiornato alle 13:02 del 06/10/2017