Paolo Vercellini



in

Paolo Vercellini

Medico
Direttore di Unità Operativa Semplice Dipartimentale

Professore Ordinario di Ginecologia e Ostetricia dell'Università degli Studi di Milano

Ginecologia Chirurgica e Endometriosi >
Mangiagalli Center >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

Se desideri una visita o un esame in libera professione con questo professionista, clicca qui

Prenota

- Endometriosi
- Fibromi uterini
- Dolore pelvico cronico
- Menorragie

- Chirurgia addominale, vaginale ed endoscopica per patologie ginecologiche benigne e malformazioni genitali
- Chirurgia isteroscopica per patologie endo-uterine

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1981 all'Università degli Studi di Milano, dove ha conseguito la Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia nel 1985.
Ha approfondito le proprie conoscenze nel campo ginecologico svolgendo diversi corsi internazionali a Dublino, Londra, Atlanta e Lione.

Dopo la formazione universitaria, ha lavorato all'estero come Research e Visiting Fellow presso la Rush University di Chicago e il Baylor College of Medicine di Houston. Nel 1987 entra a far parte dello staff medico della Ginecologia della Clinica Mangiagalli, dove oggi è ai vertici nella ricerca e nel trattamento dell’endometriosi.
Parallelamente ha svolto la carriera universitaria: dal 2002 è Professore all'Università degli Studi di Milano.

Componente del Gruppo di Studio del Royal College of Obstetricians and Gynaecologists, London, 
U.K., per la definizione delle raccomandazioni per il trattamento dell'infertilità (1988).
Componente del Gruppo di Studio ASRM/ESHRE/RCOG/ACOG/ANZRCOG/FIGO su Terminology, Classification and Diagnosis of Abnormal Uterine Bleeding, Washington (2005).
Membro del Tavolo consultivo in materia di tutela e conoscenza della fertilità e prevenzione delle cause di infertilità - Ministero della Salute
Advisor dell'Endometriosis Association (USA)

 Nella sua attività di ricerca si è focalizzato su:
- Patogenesi e trattamento dell'endometriosi
- Terapie mediche e chirurgiche dei miomi uterini
- Patogenesi del dolore pelvico cronico
- Diagnostica e terapia delle menorragie

H-index (ottobre 2017)
Web of Science: 61
Scopus: 66
Google Scholar: 79

consulto ginecologico
viale beatrice d'este 8 - 02/58301582
visita ginecologica
viale beatrice d'este 8 - 02/58301582
visita ginecologica + pap test
viale beatrice d'este 8 - 02/58301582

Prenota in Libera Professione


:
:
*:
*:
*:
*:
*:
*:

  
:
:
:
:

Informativa trattamento dati personali:
Informiamo che i dati raccolti con la compilazione del presente modulo vengono trattati dalla Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico, al fine di usufruire del servizio di “richiesta prenotazione in libera professione”. Autorizzo altresì, l’invio di documentazione amministrativo/sanitaria a me intestata, all'indirizzo di posta elettronica indicato nel format.



Aggiornato alle 12:33 del 27/12/2017
17/04 2018

È sempre necessario essere operate se si hanno cisti ovariche? E che possibilità esistono di avere figli?

L’endometrio è la mucosa che riveste l'interno dell'utero. Durante le mestruazioni frammenti di questa mucosa, sospinti dalle contrazioni uterine, possono raggiungere la cavità addominale tramite le tube. Giunte nella pelvi le cellule dell'endometrio possono impiantarsi e moltiplicarsi dando origine all'endometriosi.

notizia
05/03 2018

Quando va tolto un fibroma all'utero? Quali conseguenze ha l'intervento? Dopo si possono ancora avere figli?

I fibromi uterini sono la più frequente lesione benigna dell’apparato riproduttivo femminile. I termini “fibroma” e “mioma” sono sinonimi e indicano un tumore benigno della muscolatura uterina che colpisce le donne in periodo riproduttivo, in particolare dopo i 30 anni. Una donna su quattro di età tra i 40 e i 50 anni è portatrice di fibromi uterini. Queste lesioni costituiscono la seconda indicazione chirurgica ginecologica dopo il taglio cesareo.

notizia
28/02 2018

Festa della donna in Policlinico: il programma completo

In occasione della Festa della Donna (8 marzo), il Policlinico di Milano offre servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione femminile: consulenze e colloqui, esami strumentali, conferenze e info...

notizia
21/02 2018

Festa della Donna: il Policlinico la celebra con visite gratuite, consulti e incontri informativi

Visite gratuite, consulti e incontri informativi per la salute della donna, della mamma e della coppia. E' così che il Policlinico di Milano ha scelto di celebrare l'8 marzo, la Giornata internazionale della donna:...

notizia
22/01 2018

Che cos’è l’endometriosi e come si affronta

Un disturbo poco conosciuto e difficile da riconoscere - a cura di Luigi Ripamonti /CorriereTV Paolo Vercellini, ordinario di Ginecologia all’Università di Milano e direttore del Centro contro l’endometriosi del Policlinico di Milano, ci parla dell’endometriosi: come riconoscere i sintomi specifici, a chi rivolgersi e come affrontare il problema. Il dottore ci spiega come differenziare il sospetto di endometriosi da quello di una mestruazione dolorosa. Una condizione da non trascurare perché possibile causa di infertilità.

notizia
07/03 2014

I migliori esperti al mondo di Endometriosi sono alla Statale di Milano e alla Fondazione Ca’ Granda

Da Palo Alto, in California, la classifica Expertscape premia l’Università degli Studi di Milano come leading institution nel mondo per lo studio ed il trattamento dell’Endometriosi Paolo Vercellini, professore di Ginecologia e Ostetricia alla Statale...

notizia