Massimiliano Ammirabile


Massimiliano Ammirabile

Biologo

Laboratorio Analisi >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

  • Ematologia (Talassemie e diagnostica onco-ematologica)
  • Emostasi e trombosi
  • Proteine specifiche ed elettroforesi nelle patologie oncoematologiche
  • Biochimica Clinica e Urgenza
  • Genetica e Biologia Molecolare
  • Anatomia Patologica (Farmaco resistenza: Biologia molecolare e immunoistochimica)

Vanta una larga esperienza nell'utilizzo di: spettrofotometro UV e ad assorbimento atomico, nefelometro, HPLC, immunoenzimatica, tecniche elettroforetiche di biologia molecolare, di genetica e di Biochimica, volte alla diagnostica biochimica e molecolare delle talassemie, emoglobinopatie, emocromatosi ereditaria e patologie d'emostasi, coagulazione e trombosi.

Utilizza sia PCR che Real-Time PCR volte sia alla diagnostica che alla ricerca.

Sviluppatore di nuovi Kit di biologia molecolare a scopo diagnostico destinati alla vendita ad enti pubblici e privati, è esperto nella tecnologia del reverse "dot blot", in particolare nelle metodiche per la diagnosi di alfa e beta talassemia, emocromatosi ereditaria, fattori della coagulazione, KRAS e BRAF.

Esperto nella diagnostica ematologica, biochimica, ormonale, marcatori tumorali, coagulazione, urine, feci, batteriologia e virologia e nell'utilizzo del microscopio ottico per valutazione e conta di preparati biologici.

Laureto in Scienze Biologiche nel 2004, all'Università degli Studi di Napoli Federico II, ha conseguito la specializzazione in Biochimica Clinica (indirizzo Analitico Tecnologico) presso il Policlinico Universitario Federico II di Napoli.

Nel 2012 ha poi conseguito il Perfezionamento in Alimentazione, Prodotti Nutraceutici e Nutrizione Applicata presso la Facoltà di Farmacia dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Dal 2016 è Biologo presso il Laboratorio Analisi del Policlinico di Milano.In precedenza ha svolto la sua attività presso il laboratorio di analisi Robert Koch, il laboratorio di analisi Biodiagnostica Rispoli e la Microcitemia dell’Ospedale Cardarelli.

Membro del gruppo di studio SIbioC Youg Scientists

Aggiornato alle 00:00 del 09/05/2018