Edoardo Lavelli


Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

Si occupa di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione in ambito neurologico, psichiatrico e neuropsicologico nella fascia d'età da 0 a 18 anni, compresi i disordini dello sviluppo del bambino nelle sue varie linee di espressione: psicomotoria, linguistica, cognitiva, intellettiva e relazionale.

Il percorso diagnostico prevede approfondimenti clinico-strumentali e un modello di lavoro dove le diverse professionalità (NPI, Psicologi, Fisioterapisti, Psicomotricisti, logopedisti) si integrano costantemente. Il percorso diagnostico prevede che gli strumenti utilizzati nel corso della valutazione e il tempo necessario a completarlo, seguendo le linee guida previste e i rispettivi PDTA, vengano personalizzati a seconda dell'età del bambino/a o ragazzo/a e del disturbo presentato.

Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia, consegue la Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile.

Da prima della laurea inizia ad occuparsi di problematiche dell'età evolutiva: Servizio Civile con attenzione particolare alla relazione figli/md tossicodipendenti, tirocinio presso carcere minorile. Oggi fa parte dello staff della Neuropsichiatria Infantile e Adolescenza del Policlinico di Milano.

Aggiornato alle 09:08 del 09/05/2018