Simona Elia
Prenota con Sistema Sanitario Nazionale

Prenota

Gestione perioperatoria delle pazienti sottoposte ad interventi di chirurgia ginecologica e plastica senologica, chirurgia ostetrica, partoanalgesia, chirurgia genreale pediatrica/neonatale adominale, toracica, urogenitale e chirurgia pediatrica specialistica

Si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università Statale di Milano (1995), dove si è specializzata in Anestesia e Rianimazione nel 2002.

Nell’ambito delle attività formative ha frequentato, in comando, il servizio di anestesia pediatrica dell'ospedale Gaslini di Genova e del San Camillo di Roma. Si è inoltre formata nell’ambito dell’agopuntura (Scuola in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese So Wen di Milano).

Dopo la formazione frequentando le sale operatorie e la rianimazione dell'Ospedale San Gerardo di Monza, ha lavorato come anestesista all'Ospedale di Vimercate e successivamente all'Ospedale E. Bassini di Cinisello Balsamo. Dal 2000 fa parte dello staff medico del Policlinico di Milano: si occupa dell'organizzazione e dello sviluppo dell'attività di prericovero nella Clinica Mangiagalli del Policlinico di Milano.

 

Aggiornato alle 11:01 del 31/01/2018