Simona Ciccone



Simona Ciccone

Medico

Geriatria >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

L'area di interesse prevalente riguarda l'anziano fragile e le principali condizioni dell'invecchiamento:

- deterioramento cognitivo (ambulatorio UVA di II livello)

- malattie cronico-degenerative tipiche del processo di invecchiamento

- polifarmacoterapia ed interazione tra farmaci attraverso un approccio di valutazione delle terapie che tiene in considerazione diversi aspetti della farmacologia geriatrica (deprescribing)

Eco Color Doppler del distretto carotideo extracranico e del distretto arterioso e venoso degli arti superiori ed inferiori.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, nel 2000 consegue la Specializzazione in Geriatria presso l’ Università degli Studi di Milano.

Inizia la sua carriera svolgendo attività di diagnostica vascolare non invasiva con esecuzione di Eco Color Doppler del distretto carotideo extracranico e del distretto arterioso e venoso degli arti superiori ed inferiori presso la Casa di Cura Ambrosiana di Milano. Prima di entrare nello staff del Policlinico di Milano, ha lavorato all’Ospedale Civile di Legnano.

E’ Tutor della Scuola di Specializzazione di Geriatria dell'Università di Milano

  • Docente della Simi Winter School di Milano

Effetti del trattamento chirurgico o conservativo sulle complicanze cardiovascolari, metaboliche, neuropsicologiche e ossee nei pazienti con adenoma surrenalico: ruolo dell'ipersecrezione di cortisolo e della sensibilità individuale ai glucococorticoidi

Aggiornato alle 00:00 del 09/05/2018