Luisa Ronzoni
Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

  • Analisi genetiche prenatali (cariotipo ed array-CGH) dopo test combinato ad alto rischio
  • Diagnosi prenatale ed inquadramento diagnostico in gravidanze con feto affetto da malformazione, anomalia cromosomica o malattia ereditaria

- Test del DNA fetale (NIPT: non invasive prenatal test) 
- Analisi array-CGH in gravidanze a rischio per patologie cromosomiche/genomiche fetali

Laureata in Biotecnologie Mediche presso l'Università degli Studi di Milano nel 2002; ho conseguito il Dottorato di Ricerca in Medicina Molecolare presso l'Università degli Studi di Milano nel 2006. Si è poi laureata in Medicina e Chirurgia, conseguendo nel 2016 la specializzazione in Genetica Medica.

Dal 2016 fa parte dell’équipe della Genetica Medica del Policlinico di Milano, occupandosi in particolare della definizione del percorso diagnostico prenatale e dell'esecuzione delle analisi genetiche in gravidanze ad alto rischio per patologie cromosomiche fetali. In precedenza ha lavorato presso l’Unità di Genetica dell' ”Ospedale dei Bambini Buzzi” di Milano.

- Correlazione genotipo - fenotipo in patologie malformative fetali, quali ad esempio l'ernia diaframmatica congenita
- Valutazione dell'attitudine delle donne all'esecuzione di specifiche analisi genetiche prenatali in gravidanze a rischio

Aggiornato alle 15:17 del 24/04/2018