Erica Carolina Nazzari



Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

  • Fibrosi cistica dalla diagnosi alle successive fasi della malattia: problematica infettivologica e respiratoria delle basse e alte vie, problematica nutrizionale, diabete mellito secondario, problematiche epatologiche e gastroenterologi che
  • Malattie delle basse vie respiratorie non fibrosi cistica: asma bronchiale, bronchiti ricorrenti, bronchiectasie non FC correlate
  • Sindrome di Kartagener e discinesia ciliare
  • Bronconeumopatie croniche ostruttive in pazienti con cerebropatia grave

Laureata in Medicina e chirurgia nel 2009 presso l'Università degli Studi di Milano, dove ha conseguito la specializzazione in Pediatria nel 2016.

Da sempre lavora presso il Policlinico, dove si occupa dei pazienti affetti da fibrosi cistica, dalla diagnosi fino al loro trasferimento presso il centro adulti.

L'attività di ricerca è prevalentemente rivolta alla fibrosi cistica e riguarda studi osservazionali e partecipazione a studi multicentrici per nuove terapie.

Aggiornato alle 04:02 del 03/02/2024