Mauro Barbareschi

Mauro Barbareschi

Medico

Dermatologia >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

- patologie dei capelli e del cuoio capelluto

- acne

- dermatite seborroica

- rosacea

- esecuzione di esami bioptici con istologia diagnostica

- esame dermatoscopico e tricoscopico
 

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1986 all’Università degli Studi di Milano, dove si specializza in Dermatologia e Venereologia nel 1989.

Dal 1989 fa parte dello staff della Dermatologia del Policlinico e dal 1994 è Ricercatore confermato dell'Università degli Studi di Milano.

Responsabile dell’ambulatorio dedicato alla patologia del cuoio capelluto e dei capelli.

Responsabile dell’ambulatorio dedicato all’acne e alle patologie correlate.

Membro della Società Italiana di Dermatologia e Venereologia (SIDEV), della Società Italiana Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDEMAST), dell'Associazione Italiani Dermatologi Ambulatoriali (AIDA), della Società Italiana di Dermatologia Plastica (ISPLAD), dell’Italian Acne Board (IAB), dell'Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia (AIDECO) e del board editoriale Dermo Cosmo News.

- L'attività di ricerca si focalizza sullo studio delle patologie che interessano i capelli e il cuoio capelluto, nonché sullo studio dei fattori patogenetici e della valutazione terapeutica nei pazienti affetti da acne e patologie correlate.

Aggiornato alle 11:29 del 28/07/2023