Alberto Mario Capretti (Chirurgo plastico)

Alberto Mario Capretti (Chirurgo plastico)

Medico

Ginecologia >
Mangiagalli Center >

Prenota con Sistema Sanitario Nazionale o in Libera Professione

Prenota con SSN

Prenota in Libera Professione

  • Tumore della mammella
  • Tumori della pelle con aspetti di oncologia chirurgica plastica

 

Laureato in Medicina e Chirurgia,  si è specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva all’Università degli Studi di Milano.

Inizia la sua carriera come borsista presso l'Ospedale Niguarda - Centro Grandi Ustionati e Centro Ustioni - dal 1989 al 1995: si è occupato dei grandi ustionati sia in fase acuta che nella riabilitazione oltre alle patologie dei grandi traumi (maxillo-faciali), affinando le tecniche di chirurgia Plastica Ricostruttiva Oncologica della mammella e adulti. Ha poi svolto una Fellowship presso la Chirurgia Plastica-Senologica dell'Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Dopo l’esperienza al San Paolo e all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, viene assunto presso la Chirurgia Plastica del Sant’Anna di Como e poi dall’ Azienda Ospedaliera I.C.P di Milano: oggi fa parte dello staff del Policlinico di Milano.

Ha collaborato con diversi specialisti Europei e Nord Americani:
- Woman's Hospital di Boston
- Divisione di Chirurgia Plastica e Centro Ustionati; Divisione di Chirurgia Plastica e Maxillo Facciale del St. James 's Hospital di Dublino
- Istituto Dexeus Barcelona.

E’ Iscritto all'Albo Consulenti del Tribunale di Milano per la Categoria Chirurgia Plastica. Da molti anni si occupa del fenomeno della Mala Pratica Sanitaria: ha aperto il sito www.mala-sanita.it

La sua attività di ricerca è focalizzata a migliorare il "wellbeing" - benessere delle pazienti oncologiche affette da tumore della mammella con attenzione agli aspetti psiconcologici e terapeutici. Particolare attenzione alla ricerca di nuove tecniche di ricostruzione mammaria: medicina rigenerativa.

altra irrigazione di ferita (medicazione ferita superficiale)
via della commenda, 12 - 02/55034422
medicazione
via della commenda, 12 - 02/55034422
medicazione complessa
via della commenda, 12 - 02/55034422
prima visita chirurgica plastica
via della commenda, 12 - 02/55034422
visita di chirurgia plastica di controllo
via della commenda, 12 - 02/55034422
visita medico-legale
via della commenda, 12 - 02/55034422

Prenota in Libera Professione


:
:
*:
*:
*:
*:
*:
*:

  
:
:
:
:

Informativa trattamento dati personali:
Informiamo che i dati raccolti con la compilazione del presente modulo vengono trattati dalla Fondazione IRCCS Ca' Granda, al fine di usufruire del servizio di “richiesta prenotazione in libera professione”. Autorizzo altresì, l’invio di documentazione amministrativo/sanitaria a me intestata, all'indirizzo di posta elettronica indicato nel format.



Aggiornato alle 13:25 del 06/02/2018