Luca Mircoli

Luca Mircoli

Medico


Docente a contratto Scuola di Specializzazione in Cardiologia dell'Università degli Studi di Milano

Cardiologia >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

Se desideri una visita o un esame in libera professione con questo professionista, clicca qui

Prenota

- cardiopatia ischemica
- infarto del miocardio
- angioplastica
- ipertensione arteriosa
- scompenso cardiaco
- valvulopatia
- aritmia
- cardiologia pediatrica
 

- Trattamento percutaneo della patologia coronarica, anche di estrema complessità (occlusioni croniche con tecnica retrograda, rotablatore, laser)
- Trattamento percutaneo di patologie cardiache strutturali non coronariche (correzioni di difetti interatriali, valvuloplastiche aortiche e mitraliche, impianti di protesi valvolari aortiche)
- Diagnosi e trattamento di patologie vascolari periferiche, in particolare il trattamento delle stenosi renali in età pediatrica
- Metodologie di diagnostica cardiologica (ecocardiografica transtoracica, transesofagea e da stress, elettrocardiografia a riposo e da sforzo, ecocardiogramma)

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano, dove si è specializzato in Cardiologia.

Ha iniziato la sua carriera nel 1998 con incarichi come cardiologo presso Ospedali di Desio e Seregno,  Ospedale Policlinico S. Donato, Ospedale Fatebenefratelli di Milano. Dopo le esperienze presso l'Ospedale Manzoni di Lecco e l'Azienda Ospedaliera Valtellina e Valchiavenna, è entrato a far parte dello staff dell'èquipe della Cardiologia del Policlinico di Milano.
 

 - membro della European Society of Cardiology
- membro della European Society of Hypertension
- membro e fellow dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO)
- membro Società Italiana Cardiologia Invasiva (GISE)

Studio dei meccanismi neuroumorali di controllo del circolo, delle proprietà meccaniche delle arterie in condizioni fisiologiche, nell'ipertensione arteriosa, nello scompenso cardiaco post-infartuale, nella cardiopatia ischemica nell’insufficienza renale ed epatica. 
 

ecodopplergrafia cardiaca (a riposo)
via francesco sforza, 35 - 02/55034422
elettrocardiogramma
via francesco sforza, 35 - 02/55034422
prima visita cardiologica
via francesco sforza, 35 - 02/55034422
test cardiovascolare da sforzo con pedana mobile
via francesco sforza, 35 - 02/55034422

Prenota in Libera Professione


:
:
*:
*:
*:
*:
*:
*:

  
:
:
:
:

Informativa trattamento dati personali:
Informiamo che i dati raccolti con la compilazione del presente modulo vengono trattati dalla Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico, al fine di usufruire del servizio di “richiesta prenotazione in libera professione”. Autorizzo altresì, l’invio di documentazione amministrativo/sanitaria a me intestata, all'indirizzo di posta elettronica indicato nel format.



Aggiornato alle 00:00 del 09/05/2018