Marco Giachetti

Marco Giachetti

Presidente

Presidenza >

Prenota con Sistema Sanitario Nazionale

Prenota

Marco Giachetti è nato nel 1964 a Como. Laureato in Architettura al Politecnico di Milano nel 1989, l’anno successivo ottiene il Master in Disegno Industriale alla Domus Academy di Milano.
Dopo numerose collaborazioni con importanti studi di architettura, riviste di settore e di informatica, e dopo aver partecipato a diverse mostre di design, nel 1993 apre uno studio proprio e l’anno successivo inizia una consulenza per il centro ricerche della Domus Academy di Milano.
Nel 1997 fonda lo studio Alberico&Giachetti architetti associati, specializzato in ristrutturazioni e costruzioni civili e industriali, studiando in particolare la realizzazione di spazi per uffici e attività commerciali.
Dal 2011 è membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico e dal 2016 ne diventa Presidente.
Affabile e appassionato, interpreta la sua sensibilità culturale e artistica e i suoi ideali in ogni attività, nel suo privato così come nella valorizzazione delle bellezze e ricchezze del territorio, siano esse del Policlinico che della città di Milano. 
La sua storia ed esperienza professionale, unite alle sue capacità di sintesi ed al suo spirito pratico, lo aiutano a facilitare la soluzione alle problematiche e a lavorare in gruppo in maniera propositiva e dinamica anche in ambiti multidisciplinari.
La sua formazione classica lo rende molto sensibile e propositivo nella valorizzazione e nella ricerca della fruibilità del patrimonio artistico e culturale della Fondazione, unico nel panorama della sanità lombarda ed europea.

Aggiornato alle 16:26 del 09/10/2017