Mirella Meroni

Mirella Meroni

Medico

Medicina del Lavoro >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

  • rischio da impegno visivo/sindrome astenopica del videoterminalista
  • patologie da sovraccarico biomeccanico dell'apparato locomotore: discopatie degenerative(ernia del disco, protrusione discale), tendinopatie degli arti superiori(periartrite scapolo-omerale,Morbo di Duplay, tendinopatie della cuffia dei rotatori, epicondiliti, epitrocleiti, Morbo di De Quervain, dito a scatto), sindromi da intrappolamento nervoso degli arti superiori(Sindrome del Tunnel Carpale, Sindrome del Canale di Guyon, Sindrome da intrappolamento dell'ulnare al gomito).

Ha introdotto nella pratica clinica, sviluppandolo in equipe, un protocollo sanitario mirato per la sorveglianza sanitaria del videoterminalista, oggetto di una ricerca finalizzata ISPESL.

Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia, consegue la specializzazione in Medicina del Lavoro.

Fa parte dello staff della Medicina del Lavoro del Policlinico di Milano: è referente per l'Ambulatorio di erg oftalmologia.

Membro dell'Unità di Ricerca EPM (Ergonomia della Postura e del Movimento).

 

  • La luce artificiale negli ambienti di lavoro
  • La formazione del Medico Competente in funzione dei compiti tecnico-professionali e gestionali previsti dal Dlgs 626/94
  • Lo sforzo visivo prolungato al punto prossimo
  • Le patologie da sovraccarico biomeccanico degli arti superiori in popolazioni di videoterminalisti
Aggiornato alle 00:00 del 09/05/2018