Giuseppe Leocata



Giuseppe Leocata

Medico

Medicina del Lavoro >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

Se desideri una visita o un esame in libera professione con questo professionista, clicca qui

Prenota

Nell'ambito della tematica 'Disabilità e Lavoro', svolge attività a favore di singoli cittadini, di imprese e di associazioni (ANMIL, Fondazione San Carlo, CS&L, AFOL, ecc.) ai fini di valutare le potenziali capacità lavorative di soggetti con patologie disparate (fisiche, sensoriali, psichiche), con relazione specialistica di medicina del lavoro a fine percorso.

Le valutazioni complesse su disabilità e lavoro sono effettuate attraverso una ricostruzione della anamnesi lavorativa e patologica della persona, un'attenta valutazione funzionale dell'apparato osteo-articolare (maggiormente interessato nei soggetti che si presentano in ambulatorio) e, quando opportuno, l'attivazione di una rete di collaborazioni con specialisti di diverse branche mediche e anche chirurgiche (al bisogno), prevalentemente nell'ambito del Policlinico di Milano.

Dopo la laurea, si specializza in Medicina del Lavoro

Dal 2009 fa parte della Medicina del Lavoro del Policlinico di Milano.

Ha partecipato a progetti regionali e nazionali finalizzati a favorire l'avviamento al lavoro di soggetti con disabilità e a valutare le opportunità di utilizzo della Classificazione Internazionale del Funzionamento, della Disabilità e della Salute (ICF).

accertamento complesso idoneita' lavoratore
via san barnaba, 8 - 02/55034422
visita e giudizio scritto
via san barnaba, 8 - 02/55034422

Prenota in Libera Professione


:
:
*:
*:
*:
*:
*:
*:

  
:
:
:
:

Informativa trattamento dati personali:
Informiamo che i dati raccolti con la compilazione del presente modulo vengono trattati dalla Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico, al fine di usufruire del servizio di “richiesta prenotazione in libera professione”. Autorizzo altresì, l’invio di documentazione amministrativo/sanitaria a me intestata, all'indirizzo di posta elettronica indicato nel format.



Aggiornato alle 00:00 del 09/05/2018