Claudia Giavoli

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

Se desideri una visita o un esame in libera professione con questo professionista, clicca qui

Prenota

  • Sovrappeso ed obesità pediatrica
  • Problemi della crescita
  • Problemi dello sviluppo sessuale come pubertà precoce, ritardo puberale, ipogonadismo, disordini della differenziazione sessuale (DSD)
  • Problemi della funzione surrenalica
  • Malattie della tiroide: ipo- ed ipertiroidismi
  • Malattie rare a carattere endocrinologico come sindrome di Turner, sindrome di Klinefelter, sindrome di Kallmann, sindromi adrenogenitali congenite, deficienza di ACTH (iperplasia surrenalica congenita), ermafroditismo vero, pseudoermafroditismi, osteodistrofie congenite, poliendocrinopatie autoimmuni e pubertà precoce idiopatica

Laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano, dove si è specializzata in Endocrinologia e Malattie del Ricambio nel 2004 e ha conseguito un Dottorato di ricerca in Scienze Endocrinologiche e Metaboliche. Master Universitario di secondo livello in Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica all’Università Tor Vergata di Roma.

Dal 2008 svolge la sua attività di medico endocrinologo all’unità operativa di Endocrinologia del Policlinico di Milano.

- Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano

- Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

Studi osservazionali per il monitoraggio della sicurezza e dell’efficacia della terapia con ormone della crescita in pazienti pediatrici, adulti e in fase di transizione, nello specifico:

  • PATRO Adults and Children (postmarketing surveillance of the long-term efficacy and safety of somatropin, Omnitrope®)
  • HypoCCs (Hypopituitary Control and Complications Study, Eli Lilly)
  • Genesis (The Genetics and Neuroendocrinology of Short Stature International Study)
  • iNCGS (International Cooperative Growth Study Post - Marketing Surveillance Program For Nutropin Aq [Somatropin (rDNA Origin) Injection] iNCGS)
prima visita endocrinologica
via fanti, 6 - 02/55034422
prima visita endocrinologica pediatrica
via fanti, 6 - 02/55034422
visita di controllo endocrinologia
via fanti, 6 - 02/55034422
visita endocrinologica pediatrica di controllo
via fanti, 6 - 02/55034422

Prenota in Libera Professione


:
:
*:
*:
*:
*:
*:
*:

  
:
:
:
:

Informativa trattamento dati personali:
Informiamo che i dati raccolti con la compilazione del presente modulo vengono trattati dalla Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico, al fine di usufruire del servizio di “richiesta prenotazione in libera professione”. Autorizzo altresì, l’invio di documentazione amministrativo/sanitaria a me intestata, all'indirizzo di posta elettronica indicato nel format.



Aggiornato alle 13:36 del 28/09/2017